Fratelli Franchi filati Prato
La società Fratelli Franchi nasce nel lontano 1941 ad opera dei Fratelli Faliero, Franco e Fosco Franchi, sviluppandosi velocemente in ogni campo del tessile tradizionale.
La società sin dai primi anni di attività diventa leader italiana per il mercato nazionale ed internazionale, vendendo tessuti in tutto il Mondo.
All’inizio degli anni ’90 il solo Faliero Franchi rilevò il marchio tessile e decise di concentrare la propria attività interna nel settore dei filati.
Oggi l’azienda è guidata dal figlio e dai nipoti che hanno mantenuto questa impostazione, specializzandosi poi nella sola produzione di filati fantasia, tutti realizzati all’interno del proprio stabilimento.
La produzione interna rappresenta un punto di forza che significa poter accettare ed evadere ordini, anche di piccola entità, in tempi brevissimi, con un costante e diretto controllo della qualità, senza che ciò possa influire in modo pesante sui costi.
Velocità di esecuzione, qualità costante e prezzi sono le prerogative di questa società che guarda al futuro con consapevolezza e determinazione, intenta ad espandere la propria attività in ogni paese.